La voce è determinante per il successo di una campagna pubblicitaria, immagina quindi quanto sia importante affidare il tuo messaggio alle voci per spot pubblicitari di doppiatori professionisti.
E’ un concetto universale; non importa quale sia la diffusione del tuo spot (radio o tv), locale, regionale o nazionale, la voce sarà l’elemento in cui gli ascoltatori si identificheranno.
Non avere alcun dubbio: il contributo dello speaker professionista al successo del tuo messaggio è assolutamente determinante!
A questo punto ti chiederai quanto possa costare la realizzazione di uno spot, ad esempio da abbinare al video di cui già disponi o che vuoi portare a termine .
Facciamo subito le dovute precisazioni, si parla di spot pubblicitari quando la loro diffusione avviene tramite pagamento, come ad esempio nei seguenti casi:
- televisione
- radio
- pre-roll di youtube
- social (fb, instagram ecc ecc)
- info point
- radio in store
- sale cinematografiche
Quando invece la trasmissione non avviene a pagamento, come nel caso video postati sul proprio canale You Tube, pagina social, oppure home page di un sito internet , si parla di:
- video descrittivi – promozionali
- video presentazione
- film d’immagine
In questi casi il costo di realizzazione diminuisce in virtù della portata locale.
Ecco gli aspetti che determinano l’onorario delle voci per spot pubblicitari:
- dove e per quanto tempo (diritti di utilizzo) verrà diffuso lo spot pubblicitario
- durata in secondi del comunicato
Ovviamente la notorietà dello speaker pubblicitario e il grado di esclusività richiesto, andranno ad incidere ulteriormente sul costo finale.
Va da sé che l’onorario di un noto doppiatore nazionale, a parità di durata ecc. ecc., sarà notevolmente più elevato di quello di un professionista meno famoso, ma non per questo meno talentuoso.
Non spaventarti quindi se pensi di non poterti permettere la voce per pubblicità di un doppiatore super famoso, cerca tra i professionisti e troverai di sicuro la voce giusta per valorizzare il tuo spot commerciale o promozionale.
La scelta della giusta tonalità vocale, come per qualunque tipo di realizzazione audio del resto, dipende in gran parte dal target a cui ti rivolgi.
Bene, visto che hai letto sino a questo punto, ti invito ad ascoltare la mia voce e, nel caso dovesse piacerti non esitare a contattarmi, posso realizzare per te una demo personalizzata.
Non dimenticare che è assolutamente necessario, per poter ottenere un preventivo di spesa accurato, elencare dove, come e per quanto tempo il comunicato verrà utilizzato.
Ti aspetto per dare voce al tuo messaggio.